• Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
Nuova Sardegna Soccorso

Il personale operante nella Cooperativa Sociale Nuova Sardegna Soccorso risponde ai requisiti richiesti dalla Centrale Operativa del 118 locale (tecniche di mobilizzazione e immobilizzazione infermi, rilevamento parametri vitali, tecniche di rianimazione ecc..), è in possesso di certificazione almeno di Primo Soccorso, BLS (secondo linee guida IRC) e alcuni operatori sono esecutori DAE, in possesso cioè della certificazione BLS-D per la defibrillazione precoce con defibrillatori semi-automatici esterni sempre secondo linee guida IRC.

 

Il Direttore Sanitario aziendale, provvede semestralmente alla formazione e alla valutazione teorico pratica di tutto il personale.

In particolare la Nuova Sardegna Soccorso intende :

 

  • soddisfare le esigenze della collettività che, attraverso le strutture sanitarie o in forma privata, affida la gestione di delicati servizi a favore dei suoi utenti più svantaggiati;
  • garantire costantemente un adeguato grado di formazione del personale che consenta un continuo miglioramento dell’erogazione del servizio;
  • mantenere e monitorare il buono stato dei propri mezzi di soccorso attraverso il controllo costante e la manutenzione periodica;
  • rispettare degli accordi e il miglioramento dell’indice di soddisfazione del committente;
  • sviluppare, mettere in atto, rivedere e migliorare il proprio Sistema di gestione per la qualità;
  • gestire le risorse umane attraverso l’obiettivo permanente di zero infortuni e zero non conformità riferibili a questi aspetti; diffondere in azienda la cultura della qualità aziendale;
  • osservare scrupolosamente le leggi e tutte le normative cogenti applicabili alle proprie attività in particolare
  • in materia di diritto del lavoro, salute e sicurezza, e privacy.

Per raggiungere tali obiettivi la Direzione si impegna a svolgere una seria attività di verifica ispettiva interna per verificare, ed eventualmente correggere, il grado di conformità del Sistema alla norma UNI EN ISO 9001:2000.

 

La centralità della persona, obiettivo finale di tutte le attività dell’azienda, sia esso una persona assistita, un committente, un dipendente, un collaboratore, un cittadino fa sì che ogni processo sia studiato, pianificato, documentato, monitorato, nell’ottica del miglioramento continuo.

La Direzione della Nuova Sardegna Soccorso Coop Sociale assicura, da tutti i livelli, la massima collaborazione per il raggiungimento degli obiettivi di qualità prefissati.

Formazione su salute e tecniche di pronto soccorso

Nuova Sardegna Soccorso Soc. Coop. Sociale oltre a perseguire gli scopi del proprio oggetto sociale, presta attività per i propri collaboratori e per quanti ne facciano richiesta, d'informazione, istruzione, formazione, aggiornamento e riqualificazione professionale sui rischi per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro e nel settore dell'urgenza ed emergenza sanitaria e socio sanitaria e assistenziale, e in particolare della formazione e istruzione sulle tecniche di pronto soccorso e di rianimazione, sia di base che avanzata, e della gestione di pazienti non autosufficienti, sia nel proprio domicilio che in altro luogo di ricovero.

Nuova Sardegna Soccorso
Nuova Sardegna Soccorso
Nuova Sardegna Soccorso
Share by: